Per la nostra sede di Bari ricerchiamo “Business Analyst”
AMICAR, azienda Certificata ISO 9001, è la concessionaria di riferimento delle Vetture CUPRA, SEAT, SKODA e Lexus.
Qualità ed affidabilità del Gruppo Volkswagen e tecnologia d'avanguardia del marchio premium del Gruppo Toyota, trovano nell'Amicar un'integrazione perfetta, che mette al primo posto il rapporto di fiducia con il Cliente, che prosegue oltre l'atto d'acquisto, offrendo nel post vendita la massima attenzione in termini di cura e service. AMICAR offre servizi a 360°: dalla vendita dei Veicoli nuovi a quella dell'Usato, dalla riparazione meccanica alla carrozzeria, alla fornitura dei ricambi e degli accessori, al Noleggio a Lungo Termine.
Per la nostra sede di Modugno ricerchiamo un “Business Analyst”.
Lavorerà a diretto contatto con i vari reparti aziendali Mktg, Vendita, Service e la Direzione Aziendale occupandosi della gestione di tutti i flussi di contatto con la clientela, dell’analisi e monitoraggio dei dati vendita e della gestione dei KPI aziendali.
L’opportunità prevede un percorso di graduale crescita e autonomia volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive nel ruolo di Business Analyst.
Le attività previste per il ruolo sono:
· Definire la “Lead strategy” (acquisizione, ritenzione e sfruttamento) dei momenti di contatto con i clienti
· Coordinare l'attività delle risorse che gestiscono il primo contatto con il cliente, definendone l'operatività, le tecniche di comunicazione e analizzandone le performances
· Analizzare i dati vendita del mercato al fine di sviluppare un’adeguata strategia volta alla crescita ed al miglioramento aziendale
· Analizzare e monitorare i dati del business e dei competitor
· Gestire ì KPIs vendita aziendali
· Redigere reportistiche e presentazioni per il Management e per la Casa mandante
· Monitorare le relazioni con i clienti esistenti attraverso sistemi CRM
· Interazione con i differenti stakeholders aziendali
PROFILO RICERCATO
· Laurea in discipline economiche, statistiche e mktg
· Conoscenza dei fondamenti del CRM Salesforce
· Approfondita conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel a livello avanzato e di PowerPoint
· Pregressa esperienza in attività di elaborazione, analisi e lettura dati di almeno 2 anni
· Completano il profilo ottima capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato, time management e attitudine al lavoro in team
COSA OFFRIAMO:
· Un’azienda strutturata con standard di qualità alti
· Un ambiente di lavoro giovanile, stimolante e dinamico volto alla valorizzazione delle singole individualità senza dimenticare la forza della squadra e della condivisione di pratiche efficaci
· Una politica di Risorse Umane particolarmente attenta alle esigenze del singolo attraverso un dialogo costruttivo e costante con i Responsabili
· Un programma di inserimento in azienda e formazione strutturato sia sul prodotto che sulle metodiche di lavoro
· Un contratto di lavoro a tempo determinato iniziale con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato
· Un piano incentivante che va a premiare dedizione, impegno e risultati di elevata performance
Tutte le candidature vengono analizzate con la massima attenzione e, se in linea con i requisiti richiesti, verranno contattate per un colloquio motivazione e di approfondimento.
Luogo di lavoro: Modugno
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679).